​APPROCCIO GLOBALE  ALLA MATERNITÀ

OSTEOPATIA - OMEOPATIA - MASSAGGI AYURVEDICI - YOGA - MUSICOTERAPIA - PREPARAZIONE AL PARTO - ALLATTAMENTO SERENO - SVEZZAMENTO E ALIMENTAZIONE SANA DEL BAMBINO - ARTE DI PORTARE IL BAMBINO IN FASCIA
La maternità ha bisogno di supporto e di consapevolezza: si prepara dal primo momento del concepimento del bambino.
Abbiamo creato un gruppo di lavoro con professionisti esperti nel mondo della maternità per offrire alle mamme e alle future mamme, uno spazio di condivisione, dove poter lavorare sia sul proprio corpo sia su quello del bambino.
Il corpo della mamma ha bisogno di forza e amore per prepararsi a questi eventi così importanti della nascita e dell’accudimento del bambino.
Proponiamo un lavoro armonioso tra corpo e psiche attraverso la parola, la voce, il canto, le tecniche antiche dello yoga, del qi gong, del respiro (pranayama) e della meditazione/rilassamento per sviluppare una maggiore consapevolezza di ciò che si sta vivendo.

TRE GRUPPI DI LAVORO

Fertilità - Gravidanza - Post parto

FERTILITA'

Nel gruppo fertilità proponiamo un lavoro di consapevolezza e di preparazione psicho-fisica in vista della maternità. Lo  yoga della fertilità può favorire il concepimento, qualsiasi strada si decida di intraprendere (dal concepimento naturale, alla fecondazione assistita), e soprattutto aiuta a trovare un tempo per se stesse, ad ascoltare il ritmo del proprio corpo, a ritornare in contatto con il proprio sé più autentico, per dare il benvenuto ad un bambino nella propria vita con gioia e consapevolezza, per poter accoglierlo nel flusso della poesia della vita.

GRAVIDANZA

Nel gruppo gravidanza attraverso il lavoro sul corpo e sulla voce accompagniamo le donne a vivere con serenità e consapevolezza la propria gravidanza, indirizzandole se possibile ad un parto naturale.Parliamo insieme di tutto ciò che riguarda la gravidanza nelle sue fasi: curiosità, dubbi, ansie.  Insegniamo come arrivare ad un rilassamento, per instaurare una relazione profonda con il bambino attraverso il sentire, il tocco, il respiro e la voce.

POST-PARTO

Nel gruppo mamme e bimbi, dopo il parto riportiamo le mamme verso la consapevolezza del proprio corpo attraverso il movimento e impariamo insieme a massaggiare i bambini e a seguirli nella loro evoluzione psico-corporea. Parliamo di tutto ciò che riguarda la maternità, dall’allattamento allo svezzamento con un’alimentazione equilibrata e sana; dal piccolo sintomo a quelli più importanti come rigurgito, riflusso, coliche e diamo tanti consigli per lo sviluppo armonioso del bambino.

Piccoli gruppi di yoga e pratica osteopatica a cura di Sophie Commerman e l'ostetrica Karine De Lucia

In gravidanza e post-gravidanza per trovare energia, respiro e consapevolezza del proprio corpo che cambia.

   Studio Corpo e Psiche,2013

  • facebook-square