1/3

HATHA YOGA -  SATTVA YOGA  -  SLOW MOTION 

Corsi per principianti e avanzati

YOGA per la maternità: fertilità - gravidanza - mamme & bimbi

HATHA YOGA con Donna Sangiorgio

Lunedì 13 - 14.30 / mercoledì 18 - 19.30 / venerdì 13 - 14.30

‘Your true nature is blissful, playful, joyful and expandable’  Vishvaji

 

La scoperta e la pratica del respiro consapevole come strumento per creare spazio nel corpo e nella mente.

Attraverso una pratica lenta ed attenta esploriamo le nostre potenzialità percependo la profonda connessione con noi stessi, la nostra energia e il mondo circostante .

Lavorando sull’allineamento ritroviamo equilibrio, stabilità e flessibilità che partendo dal corpo si espandono alla mente.

Aumentiamo la sensibilità del corpo, la prontezza dei riflessi e la mente si fa più lucida calma e tranquilla, riducendo lo stress, l’ansia, l’ insonnia .

Ritroviamo la gioia che è in noi.

SLOW MOTION con Daisy Gifford

Martedì 9 -10.30 / 11-12.30 Giovedì 11 - 12.30

Si tratta di una pratica nella quale i movimenti sono approfonditi, rallentati e ripetuti per esplorare l'esperienza personale di ogni allievo. 

Il lavoro si concentra nell’individuare i movimenti automatici e abituali ed i pattern di tensione fisica e mentali. Lavorando delicatamente e con attenzione si arriva a sciogliere i nodi del corpo e della mente.  La pratica di movimenti semplici e funzionali, abbinati ad una chiara intenzione, rieducano con sensibilità a riscoprire l’intelligenza del corpo e la sua intrinseca struttura portante. SLOW MOTION coltiva la decompressione per avere più agio nel corpo, rilassamento e benessere.  

SATTVA YOGA con Alice Santigli

Martedì e giovedì ore 19 - 20.30

 Sattva Yoga offre pratiche unite e potenti.

Abbraccia meditazione e  kriya tantrici che lavorano con l'elettricità sottile del corpo. Incorpora Vinyasa Flows che incanalano il movimento di energia, la pratica del Kundalini Himalayano per risvegliare il potere interiore e il pranayama per coltivare il respiro e nutrire il corpo con vitalità. Sattva Yoga equilibra il divino femminile e il sacro maschile attraverso movimenti di Chi e Laya e usa il sound work del mantra (Naad) per espandere i campi di energia, ricalibrare radicalmente la mente e abbattere le barriere. Offre anche Partner-work per connetterci con il nostro Sé supremo attraverso gli altri. La pratica del Sattva Yoga coltiva l'esperienza della non dualità, in cui sia il silenzio che il movimento coesistono. Sattva Yoga è libertà, movimento, profondità, silenzio, trascendenza, gioia, compassione, grazia e verità. La pratica è un'esperienza fortemente trasformativa che risveglia il Sé e ti conduce al tuo pieno potenziale in modo da poter illuminare te stesso e diffondere la tua luce.

YOGA CONTEMPORANEO con Roberta Fiscaletti

lunedì ore 19.45 - 21.15

Questo yoga corrisponde ad un sistema di pratica psicofisica che ci consente di attivare straordinarie potenzialità energetiche con effetti benefici sulla salute, migliorando

- sistema nervoso

- postura -prestazionifisische e mentali

- longevità

per saperne più: www.allena-mente.it

YOGA IN GRAVIDANZA con Karin De Lucia

Giovedì ore 17.15 - 18.45

Corso yoga in gravidanza - Attraverso le nostre classi di yoga in gravidanza prepariamo la mente all’ascolto del nostro corpo ed il nostro corpo ai cambiamenti che porta la gravidanza!  Lo Yoga ci permette di rafforzare e potenziare il nostro stato di benessere complessivo attraverso specifiche posture (Asana), e ci premette di assumere posizioni che ci saranno di aiuto durante il parto. Sperimentiamo già dalla gravidanza l’alternanza ravvicinata di movimento e rilassamento, chiusura ed apertura, forza e flessibilità. Si lavora sulla respirazione ma anche sulle emozioni e ci concede uno spazio da dedicare alla relazione tra mamma e  bambini , spostando le nostri attenzioni dall’esterno all’interno, affrontando la gravidanza con un approccio rilassato, positivo e presente.

Please reload

WORKSHOP

   Studio Corpo e Psiche,2013

  • facebook-square