Un team di professionisti esperti in maternità per accompagnarvi nel progetto-bambino dal concepimento alla genitorialità

IMG_0311.jpg
Sophie Commerman
Osteopata, D.O.

Si occupa nei i suoi trattamenti delle difficoltà di concepimento,  dello svolgimento della gravidanza  accompagnando le donne verso un parto consapevole.

Si occupa  delle difficoltà nel periodo post-partum, accompagnando i genitori nella relazione madre-padre-bambino.

Si occupa dell'evoluzione del bambino, della sua sintomatologia: insonnia, rigurgito, coliche, deformazioni craniche, plagiocefalie,.... dando consigli sia dal punto di vista fisico che psichico.

IMG_20200803_111229.jpg
Karin De Lucia
Ostetrica
Yoga teacher

Divento ostetrica nel dicembre 2011 portando una tesi sugli outcome positvi  della continuità assistenziale ostetrica, partendo dalla gravidanza fino  al puerperio, prendendo come modello la casa del parto di ostia “Acqua Luce”. Nel 2012 la Nuova Zelanda chiama e decido di avventurarmi dall’altra parte del mondo. Due anni intensi che mi hanno permesso di ampliare  orizzonti personali e professionali,  entrando  in contatto con un’ostetricia mai vista prima: completa, rispettosa e totalmente incentrata sulla donna lavorando presso “River Ridge East Birthing Centre”.  Tornata in Italia nel 2014 avvio la libera professione assistendo parti a domicilio, molto sicura sul tipo di assistenza che voglio offrire alle donne e dell’ostetrica che voglio essere.  

 

Nel 2018 inizio presso la scuola elementale di arte Ostetrica il corso formativo di due anni condotto da Verena Schimd. Orientato verso la salutofisiologia dell'evento nascita e la continuità assistenziale. 

Offro assistenza ostetrica in gravidanza, travaglio, parto e puerperio a domicilio, in casa maternità e presso cliniche private.

Attività presso lo studio : consulenze in gravidanza , consulenze in allattamento e postparto.

95da1c3e-cec1-4747-b2f2-6099f8135816.jpg

Maria Chiara Terzulli

Ostetrica

Maria Chiara è ostetrica dal 2000, formata alla scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze e in formazione all’istituto di Sessuologia Clinica di Roma. È specializzata in salutogenesi in gravidanza e nascita, massaggio Polare (Polarity) e Metamorfico, rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico femminile, sessualità ed educazione sessuale, salute mestruale e femminile, allattamento e massaggio neonatale, acquaticità in gravidanza, ginnastica Hipopressiva secondo il metodo Caufriez, erboristeria e floriterapia per la salute femminile.

Ha accompagnato per molti anni le donne nel percorso della maternità e del divenire madre, nel parto a domicilio e in casa maternità, incontrando la grande potenza femminile e sostenendo i percorsi di salute e crescita nel divenire madre e nel nascere.

Ha condotto gruppi di accompagnamento alla nascita, corsi di acquaticità in gravidanza e gruppi dopo parto in Associazioni di Roma e provincia e in progetti del Comune di Roma e limitrofi.

Ha condotto corsi di educazione sessuale e affettiva nelle scuole, è stata formatrice per operatrici della nascita nei temi dell’allattamento e della salute del neonato e della donna, ha collaborato alla stesura di testi ed opuscoli sul tema del parto e dell’assistenza al puerperio.

Crescendo e accompagnando i propri figli e figlie e le donne nel corso degli anni, ha compreso come ogni età della donna racchiuda in sé risorse da accompagnare e portare alla luce: dal grembo sino all’età matura.

Presso lo studio Corpo e Psiche offre consulenze sulla salute della donna: salute e riabilitazione del pavimento pelvico, sessualità, educazione sessuale per ogni età, salute mestruale, salute in adolescenza, in età fertile e in menopausa, accompagnamento al menarca per mamme e figlie, ginnastica Hipopressiva con attività sia di gruppo che individuali.

“Credo nella delicatezza, nel valore della gentilezza, nell’ascolto profondo e nel potenziale infinito di salute e guarigione che ciascuno di noi ha in sé e nel tocco delle proprie mani.”

“Credo che il piacere e il benessere possano essere grandi maestri e guide per la salute di ciascun essere.”

PHOTO-2020-01-27-15-41-06.jpg

Laura Sansone

Operatrice della nascita

I.P.M.S

Mamma dal 2017, si iscrive al master del Melograno per diventare operatrice della nascita. Esperta di canto carnatico e comunicazione non violenta, nel 2019 ottiene le certificazioni in Canto Prenatale e Parto Positivo. Nello stesso anno diventa operatrice Reiki e Pranic Healing al servizio delle donne.