1/3

1/1

HATHA YOGA con Alessandra Bisegna

Giovedì ore 20.15 - 21.45

Il suo insegnamento e' dinamico, gioioso e fondato su una grande attenzione alla consapevolezza del respiro, agli allineamenti, alla attitudine che sottende e guida la pratica delle Asana. Ogni lezione inizia con una pratica di pranayama, sviluppa una sequenza di Asana a partire da un tema e si conclude con una breve meditazione guidata e un rilassamento finale.La tecnica delle Asana , eseguita con precisione negli allineamenti, è uno degli aspetti della pratica, ma non è il solo.  Nello yoga c'è molto di più.Praticare yoga significa, prima di ogni cosa, essere in presenza mentale. Essere in presenza mentale significa tornare al proprio respiro. Praticare il respiro in consapevolezza significa trovare rifugio in sé stessi.

SLOW MOTION con Daisy Gifford

Martedì 9-10.30 / 10.45-12.15 Giovedì 10.45-12.15

Le lezioni di Slow Motion consistono in una pratica di movimenti dolci e lenti per ritrovare vitalità e salute sia nel corpo che nell'anima. Sono un invito a sentire ed ascoltare il proprio corpo e se stessi, respirando e muovendosi.

Le lezioni sono adatte a tutti i livelli, particolarmente principianti o persone alla ricerca di una pratica più terapeutico.

HATHA YOGA con Marzia Piendibene

Lunedì 19.30 - 21.00;

Yoga della "Presenza"

Ritornare ad una relazione amorevole e sensitiva con il proprio corpo. Riconciliarsi con la propria incarnazione in tutti i suoi aspetti.

Riscoprire la "gioia essenziale" svincolata da qualsiasi condizione.

Un percorso attraverso una "attenzione sensitiva" per agevolare la percezione del silenzio che sottende ogni suono, e la riconessione alla "presenza".

"Nessuna gioia è paragonabile al sentire l'eterna Presenza nel proprio nel proprio cuore" Merè

HATHA YOGA con Patrizia Rossi

martedì 18.30 - 20, giovedì 18.30 - 20

La pratica come  manifestazione armoniosa di uno stato interiore e viaggio di trasformazione.

Nelle sue lezioni dinamiche esprime la sua esperienza in modo gioioso e creativo.
Combinando con sensibilità sequenze sempre diverse, orientate su un tema specifico,
e con particolare attenzione ad un allineamento raffinato  guidato dal respiro,
aiuta gli allievi a  ritrovare consapevolezza, integrità, libertà nel movimento e una corretta postura.
Completa le lezioni con delle pratiche meditative e un rilassamento guidato.

HATHA YOGA con Roberta Verdecchi

lunedì 18 - 19.15

Corso di yoga base per principianti e primo livello

HATHA YOGA ANUSARA INSPIRED con Claudia De Pascale

Mercoledì 18.30-20

La pratica dello hatha yoga è certamente un momento di ascolto, diesplorazione ed espressione gioiosa di sé attraverso lo strumento delcorpo.Le mie lezioni sono percorse e guidate dal respiro al quale è sempre ancorata l’attenzione.Sempre diverse, intense e dinamiche sono modulate da un tema, che ne determina la sequenza.Si organizzano a partire da un momento di centratura e attenzione verso l’interno, si sviluppano nella realizzazione graduale di specifiche asana e si concludono in un momento di acquisizione di consapevolezza dell’esperienza vissuta attraverso un rilassamento profondo.La ricerca dell’ accuratezza nell’aspetto tecnico riflette le mie diverse edecennali esperienze in vari approcci e scuole che costituiscono ilpatrimonio che intendo mettere in comune con i miei allievi.La disponibilità, l’entusiasmo e l’empatia, sono i mezzi che mi aiuteranno a realizzare questa intenzione.

Please reload

WORKSHOPS

Hatha Yoga con Patrizia Rossi

domenica 3 novembre e 8 dicembre

ore 10-13

Vinasya yoga & Ayurveda

venerdì 15 novembre

ore 19-21

Svadhisthana

il secondo chakra

domenica 1 dicembre

ore 9.30 - 19.30

   Studio Corpo e Psiche,2013

  • facebook-square