MASSAGGIO SONORO CON CAMPANE TIBETANE

Il massaggio sonoro con campane tibetane ,oli essenziali e voce è  un viaggio  dentro di sé.

Le campane o ciotole tibetane con le loro potenti e delicate vibrazioni favoriscono uno stato di calma e benessere. Aiutano nella concentrazione,a fare chiarezza, portano facilmente ad uno stato di   meditazione.. Il suono penetra nel nostro corpo ed aiuta a sciogliere le tensioni .Possono  portare benefici in caso di insonnia, mal di testa o mal di schiena dovuti ad un carico di stress eccessivo. Possono far riaffiorare ricordi .

Gli oli essenziali , sono degli scrigni di luce del sole, in essi sono presenti le proprietà benefiche delle piante energizzate dalla luce del sole. Il loro profumo nell’ odorarli arriva direttamente al cervello limbico quindi diretto alla nostra sfera  emozionale. Quindi già solo odorandoli hanno la capacità di modificare la nostra sfera emotiva. Durante il massaggio con le campane tibetane possono essere sia utilizzati sul piano olfattivo che quello fisico. Vengono applicati attraverso un massaggio e grazie alla vibrazione delle campane le loro proprietà vengono amplificate.  

Possono aiutare in caso di carico emotivo, di mancanza di chiarezza e concentrazione,  in caso di insonnia o sul piano più fisico in caso di dolori muscolari ed articolari.

 

La voce da sempre è stata usata nei riti, nelle celebrazioni religiose, per accompagnare al sonno, per dare un suono alle nostre emozioni. Le vocali in sé così come i mantra hanno un potere curativo.

 Durante il massaggio Il canto o il suono  crea una piccola bolla , un momento intimo anche in questo caso possono emergere ricordi, o ci si lascia semplicemente cullare dal suono.

Ogni incontro  credo sia un rito in cui ognuno ha l’occasione di prendersi cura di sé , creare uno spazio sacro in cui rigenerarsi , ritrovare l’ armonia psic-energetica dui  spesso ci priviamo nel nostro vivere quotidiano.  

   Studio Corpo e Psiche,2013

  • facebook-square