Paolo Baron

Fisioterapista , Insegnante Metodo Feldenkrais , JKA pratictioner , Mindfulness I livello

Dal 2003 lavora come fisioterapista fino a quando scopre il Metodo Feldenkrais e le sue enormi potenzialità , trasformandosi da terapista ad educatore somatico.

Insegna attraverso lezioni di gruppo chiamate “ Consapevolezza Attraverso il Movimento “ e lezioni individuali chiamate “ Integrazioni Funzionali”.

Nel 2016 studia in Germania da Jeremy Krauss , uno dei suoi principali insegnanti Feldenkrais , il JKA ( Jeremy Krauss Approach ) diventando uno dei pochi in Italia ad usare il Metodo Feldenkrais per aiutare i bambini speciali e le sue famiglie

Alessandra Bisegna

Yoga Teacher

Inizia a studiare yoga con Paula Moss poi approfondisce il metodo Anusara, partecipando a immersion, ritiri e workshop con diversi insegnanti certificati Anusara.

Studia con John Friend in America e durante i suoi soggiorni in Europa.

Con Piero Vivarelli, primo insegnante certificato Anusara in Italia,  consegue 2 attestati di  “Teacher Training “.

Studia Meditazione.

Marcella Candilera

Cantante lirica, Mantra Yoga

È diplomata in canto lirico al conservatorio A. Casella de L’Aquila.

L’abilità vocale e musicale acquisita attraverso il lungo tirocinio le consente di alternare con successo la carriera da cantante solista al lavoro col Coro dell’Accademia di St. Cecilia a Roma con cui stringe un’intensa collaborazione per dieci anni.

Parallelamente da oltre vent’anni si è specializzata nella conduzione di mantra cantando e suonando l’armonium per gruppi di meditazione yoga anche molto numerosi.

Grazie al bagaglio di esperienza acquisita sul senso della musica in ambiti professionali tanto diversi ha affinato un orecchio per l’insegnamento capace di portare i suoi allievi ad un uso naturale della propria voce unitamente alla riscoperta della personalità con la pratica del canto.  

Patrizia Cecconi

Naturopatia, floriterapia, riflessologia, alimentazione

E' diplomata presso l'Istituto di Alta Formazione in Naturopatia Rudy Lanza, è specializzata in floriterapia (di Bach, Australiana, Californiana, Alaskana), riflessologia plantare e auricolare. Utilizza l'alimentazione come fondemanta della buona salute e l'iridologia per l'analisi del terreno costituzionale, senza tralasciare l'aspetto più sottile della naturopatia, ovvero l'apporto vibrazionale-energetico all'interno di ogni terapia per custodire l'unione armonica di tutti gli aspetti del nostro essere, dalla materia allo spirito e viceversa, senza mai tralasciarne alcuno. 

Sophie Commerman

Osteopata D.O., R.O.I.

È diplomata al Sutherland College in Belgio nel 1993. Esercita in osteopatia generale, intervenendo in diversi campi:

 

- osteopatia strutturale osteo-articolare

- osteopatia viscerale

- osteopatia cranio-sacrale

- osteopatia biodinamica

- osteopatia pediatrica

- osteopatia in gravidanza e dopo parto

 

Ideatrice dello Studio Corpo e Psiche dove prosegue la sua ricerca sui legami infiniti tra mente e corpo e la relazione mamma-bambino.

Armina Arioni Davidson

Lifecoach e psicoterapia pranica

Affianca le persone nei momenti difficili per aiutarle a identificare e raggiungere i propri obiettivi di vita personale e lavorativa con calma emotiva, chiarezza mentale e intuizione. Grazie all'amore per la natura umana e le conoscenze esoteriche e di medicina energetica, guida e insegna alle persone un percorso unico, che include una consapevolezza superiore dal punto di vista energetico-vibrazionale. Usa una sintesi di discipline e metodi molto diversi, che negli anni hanno portato a innumerevoli cambiamenti sottili e concreti nel mondo interiore e nell'ambiente familiare e lavorativo di tanti. 

 

Attestata come coach International Society of Neuro-semantics, con specializzazioni tra cui diversi metodi PNL e la "Certificazione in Meta-Stati"; coach del metodo Louise Hay per terapia individuale e di gruppo "You can Heal Your Life"; A.R.C.A.N.O - onlus rappresentate in Italia dei metodi di Wilhelm Reich; laureata e adesso collabora con L.U.C.E. (Libera Università di Crescita Evolutiva); studia da oltre 10 anni La legge della Manifestazione con Esther Hicks e Master Choa Kok Sui; oltre 12 specializzazioni come Associate Pranic Healer e Arhatic Yoghi; insegnante Pranic Healing.

Claudia De Pascale

Yoga teacher

Inizia a praticare a 13 anni con Pietro Bretto, pioniere dello yoga in Italia negli anni ’70. Studia i principali sistemi di hatha yoga, in particolare Iyengar e Ashtanga, e nel frattempo si laurea in Scienze Motorie presso lo IUSM di Roma con una tesi sull’applicazione dello Yoga nella risoluzione delle algie vertebrali.Inizia a insegnare yoga nel 1987 e dal 2007 è Anusara-Inspired™. Nel 2015 si certifica insegnante di Centered Yoga con Donna Holleman.Pratica la meditazione e ama condividere questa esperienza fondamentale con i suoi allievi.E’ operatrice Shiatsu Namicoshi, Shiatsu Masunaga e massaggio Ayurvedico Yoga.Infinitamente grata verso tutti i suoi maestri, lascia confluire nelle sue lezioni la passione e l’esperienza maturate nel tempo.

Daisy Gifford

Movement Teacher

Pratica dal 1995. Il suo lavoro sul corpo è influenzato dagli insegnamenti di Paula Moss e Vanda Scaravelli.

Sarah Khoudja

Life & Group COACH, Astrologa, operatice Craniosacrale

Propone sessione singole oppure percorsi di crescita e sviluppo personale o di gruppo. 

Con una dote speciale per creare legami interiori ed esteriori, Sarah accompagna le persone o i gruppi nel percorso di sviluppo e raggiungimento degli obiettivi.  Coach  master universitario accreditato ICF dalla Scuola INCOCCHINO), Astrologa (Diplomata dalla Scuola di Astrologia di LC Bruxelles), Operatrice Craniosacrale (Diplomata del centro O-KI di Bruxelles), Specialista in analisi delle dinamiche dei gruppi e in decodifica delle malattie (assistente del Dr E.Van Den Bogeart), metto a disposizione le mie capacità e la mia creatività a disposizione dell'Umano e del suo sviluppo. Rispettosa dell'individualità , dove il corpo e lo spirito hanno il giusto equilibrio per consentire una crescita armonica e all'unisono con se stesso e il mondo attorno a se

Sophie Liberatore

Istruttore qualificata Mindfulness e protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction)

Negli ultimi anni approfondisce le tecniche di meditazione acquisendo le competenze per l'insegnamento della mindfulness. Ha completato il Master Universitario di II livello su “Mindfulness, Pratica, Clinica e Neuroscienze” presso l’Università Sapienza di Roma. Insegnante qualificata Mindfulness e protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) come definito dall’UCSD (Center For Mindfulness dell’Università di San Diego) Mindfulness-Based Professional Training Institute.

Inoltre formata all’insegnamento della mindfulness con il Prof. Saki Santorelli nell’ambito di interventi mindfulness-based.

Sophie si dedica alla conduzione di corsi in gruppo di mindfulness – MBSR per la riduzione dello stress, all’accompagnamento delle persone durante loro percorso individuale di scoperta della mindfulness, la realizzazione d’interventi di mindfulness in azienda e l’organizzazione di eventi “mindful”.

Convita che la mindfulness è una modalità di essere nel presente che porta alla riduzione della sofferenza psico-fisica ed aumenta il benessere personale è stato nato "mindfulness per tutti" per fare conoscere e sperimentare i benefici della mindfulness a « tutti ».

www.mindfulnesspertutti.com

Giulia Nasi

Psicologa e pedagogista clinica a indirizzo antroposofico

È psicologa, dottore di ricerca in psicologia clinica, pedagogista clinica a indirizzo antroposofico.

 

Svolge l’attività professionale di psicologa e pedagogista clinica ed è responsabile ed educatrice di un asilo nido.

Svolge attività di accompagnamento ai genitori nell’esperienza di educare i bambini per affrontare le difficoltà che possono incontrare nel corso della loro evoluzione.

 

Propone consulenze rivolte ai genitori, incontri individuali con il bambino e seminari rivolti a genitori ed educatori.

 

La pedagogia alla quale si ispira coniuga la pedagogia curativa di Rudolf Steiner, il principio dialogico di Martin Buber e la “pedagogia del cuore” di Henning Köhler.

Camilla Pallottino

Costellatrice Familiare Operatrice Reiki 2 livello

Dopo la Laurea Magistrale in Farmacia decide di seguire la propria passione e missione nella relazione di aiuto e nella ricerca spirituale.

Si Laurea alla Triennale di Psicologia e si forma come Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche presso l’Istituito Psicoernergetico (IPSE) con la Dott.ssa Silvia Vannozzi, diretta allieva di Hellinger (padre delle Costellazioni).

Consegue il primo e poi il secondo livello di Reiki metodo USUI.

Integra il lavoro sistemico con un lavoro corporeo ispirato alla Somatic Experiencing di Peter Levine.

Propone incontri individuali orientati alla presa di coscienza e risoluzione di diverse problematiche che si manifestano nella vita quotidiana investendo il benessere fisico, emozionale e spirituale, condizionando la sfera professionale e relazionale.

Marzia Piendibene

Yoga Teacher

insegna Yoga della "Presenza"

Ritornare ad una relazione amorevole e sensitiva con il proprio corpo. Riconciliarsi con la propria incarnazione in tutti i suoi aspetti.

Riscoprire la "gioia essenziale" svincolata da qualsiasi condizione.

Un percorso attraverso una "attenzione sensitiva" per agevolare la percezione del silenzio che sottende ogni suono, e la riconessione alla "presenza".

"Nessuna gioia è paragonabile al sentire l'eterna Presenza nel proprio nel proprio cuore" Merè

Cheryl Roberts

Rebirther

Rebirthing significa rinascita, ed è un percorso che ci permette di entrare in contatto con le esperienze, sensazioni, ed emozioni vissute sin dalla nostra vita pre e perinatale.

Patrizia Rossi

Yoga Teacher

Inizia a praticare yoga nel 1984 con il maestro Antonio Nuzzo.

Da allora per passione e desiderio di conoscenza ha continuato a studiare diversi stili di Hata Yoga,Iyengar Yoga, Asthanga Yoga edal 2001 Anusara Yoga.

 

Riceve nel 2006 la certificazione di Anusara® inspired.

Da sempre accompagna le sue allieve nella bellissima esperienza della gravidanza.         

 

Partecipa ad un Teacher Training per Yoga prenatale riconosciuto dallo Yoga Alliance®.Pratica meditazione e approfondisce lo studio della filosofia su cui si basa lo Yoga e studia sanscrito.

Nel 1995 dopo due anni di studio ha conseguito il diploma diShiatsu Namikoshi,e nel 1998 quello di Linfodrenaggio metodo Wodder presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Roma.

Beatrice Santilli

Osteopata D.O.

Si è diplomata presso la Chinesis I.F.O.P. ed ha in seguito partecipato a numerosi seminari sulla terapia osteopatica nel bambino, condotti da Sophie Commerman e Nicette Sergueef.

Applica l'osteopatia con pazienti di tutte le età ed è continua la sua ricerca verso nuove tecniche e conoscenze.

Prasanth Sasi

Terapista massaggi ayurvedici e riflessologia plantare

​Ha studiato presso il Nagarjuna Ayurvedic centre di Kalady (Kerala - India).

 

Pratica:

massaggio ayurvedico terapeutico, detossicante e ringiovanente.

Abhyanga: massaggio rilassante

Shirodara: massaggio con olio caldo sulla fronte rigenerante per il sistema nervoso per problermi di stress, insomnia, emicranie.

Pinda Sweda: massaggio con applicazione di erbe calde per problemi articolari e muscolari.

Sara Pozzoli

Teacher Yoga

Sara Pozzoli, pratica e studia con passione yoga e qi-gong da diversi anni. Ha studiato canto e danza contact-improvisation. Le lezioni di yoga per il benessere delle donne, si ispirano principalmente agli insegnamenti dell'antropologa e terapeuta Francoise Freedman (fondatrice della Fondazione inglese Birthlight).

Sara insegna anche yoga per le coppie ed è una filmmaker.

“Insegnare (e imparare), è dare e ricevere nutrimento, è fluire con l’esistenza, è essere aperti alla meraviglia”. www.sarapozzoli.com

Roberta Verdecchi

Yoga teacher

Inizia il suo percorso yoga nel 1996 praticando Ashtanga Yoga; dal 2003 la sua pratica si rivolge prima alla metodologia di B.K.S. Iyengar di cui apprezza in particolare l’uso dei supporti per entrare più in profondità nelle posizioni e poi, dal 2006  all’ Hatha Yoga, che continua a seguire e ad approfondire tutt’oggi. Si certifica come insegnante Hatha Yoga nel 2016.

Le sue lezioni sono ispirate da tutti gli insegnamenti ricevuti, ponendo un’enfasi particolare sugli allineamenti del corpo, sull’apertura del cuore e sulla consapevolezza del respiro.

Please reload

   Studio Corpo e Psiche,2013

  • facebook-square