Fisioterapista , Insegnante Metodo Feldenkrais , JKA pratictioner , Mindfulness I livello

Dal 2003 lavora come fisioterapista fino a quando scopre il Metodo Feldenkrais e le sue enormi potenzialità , trasformandosi da terapista ad educatore somatico.

Insegna attraverso lezioni di gruppo chiamate “ Consapevolezza Attraverso il Movimento “ e lezioni individuali chiamate “ Integrazioni Funzionali”.

Nel 2016 studia in Germania da Jeremy Krauss , uno dei suoi principali insegnanti Feldenkrais , il JKA ( Jeremy Krauss Approach ) diventando uno dei pochi in Italia ad usare il Metodo Feldenkrais per aiutare i bambini speciali e le sue famiglie

Emanuela Bigiarini

QI GONG

Emanuela Bigiarini si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 1980 e si specializza in Ginecologia e Ostetrica nel 1984. Da allora si è occupata di assistenza alla maternità e alla nascita, anche a domicilio, fondando o collaborando con gruppi di lavoro su questi temi ( ARIS-Melograno).

Diplomata in omeopatia nel 1988 presso la IRMSO, scuola di Omeopatia Classica Unicista, ha fatto parte dell'Ambulatorio e della scuola stessa come insegnante. Ha seguito il corso quadriennale di Agopuntura presso la Scuola di Medicina Tradizionale Cinese "Matteo Ricci" di Bologna.

Pratica Tai Qi e Qi Gong, seguendo gli insegnamenti del M° Liu Dong. Utilizza il qi gong nei corsi di preparazione al parto e l'omeopatia e l'agopuntura nella pratica clinica ginecologica, ostetrica ed Eugenetica.

Hariprasad Bonsalay

kalaripayattu - arte marziale indiana

Hariprasad Bonsalay è un insegnante di kalaripayattu, un'antichissima arte marziale indiana.

Negli ultimi 20 anni ha insegnato questa disciplina in varie parti nel mondo.

Insegna come controllare il corpo e la mente e come concentrare la mente subconscia per raggiungere i propri obiettivi.
Nel 2013 ha avviato una scuola per kalaripayattu in India.

(www.payattukalari.com)

Danzaterapia

Terapista della riabilitazione, psicologa iscritta ordine Psicologi del Lazio, Danza\Movimento Terapeuta Art Therapy Italiana, Art Psychotherapist Goldsmiths' College un.di Londra,Supervisore APID (Ass. Profes. Italiana Danzaterapeuti) , membro della' Authentic Movement Community.

Osteopata D.O., R.O.I.

Sophie Commerman è osteopata D.O. diplomata al Sutherland College in Belgio nel 1999.

Lavora in osteopatia generale e nel campo dell'osteopatia pediatrica e perinatale.

Il suo lavoro si porta sulla ricerca di un equilibrio fisico e psichico, lavora sia con gli adulti che con i bambini.

Ha creato gruppi di sostegno alla maternità e genitorialità.

È docente presso lo studio Corpo e Psiche per il quale organizza seminari di formazione post-graduate per osteopati.

È ideatrice dello Studio Corpo e Psiche dove prosegue la sua ricerca sui legami infiniti tra mente, corpo e anima. 

Organizza seminari e viaggi attorno alla spiritualità in India e Marocco.

Fa parte del gruppo Akka per volontariato di osteopatia in un orfanotrofio e insegnamento dell'osteopatia a Pondicherry in Tamil Nadu , India 

 

Armina Arioni Davidson

Lifecoach e psicoterapia pranica

Affianca le persone nei momenti difficili per aiutarle a identificare e raggiungere i propri obiettivi di vita personale e lavorativa con calma emotiva, chiarezza mentale e intuizione. Grazie all'amore per la natura umana e le conoscenze esoteriche e di medicina energetica, guida e insegna alle persone un percorso unico, che include una consapevolezza superiore dal punto di vista energetico-vibrazionale. Usa una sintesi di discipline e metodi molto diversi, che negli anni hanno portato a innumerevoli cambiamenti sottili e concreti nel mondo interiore e nell'ambiente familiare e lavorativo di tanti. 

 

Attestata come coach International Society of Neuro-semantics, con specializzazioni tra cui diversi metodi PNL e la "Certificazione in Meta-Stati"; coach del metodo Louise Hay per terapia individuale e di gruppo "You can Heal Your Life"; A.R.C.A.N.O - onlus rappresentate in Italia dei metodi di Wilhelm Reich; laureata e adesso collabora con L.U.C.E. (Libera Università di Crescita Evolutiva); studia da oltre 10 anni La legge della Manifestazione con Esther Hicks e Master Choa Kok Sui; oltre 12 specializzazioni come Associate Pranic Healer e Arhatic Yoghi; insegnante Pranic Healing.

Karin De Lucia

ostetrica e yoga teacher

Divento ostetrica nel dicembre 2011 portando una tesi sugli outcome positvi  della continuità assistenziale ostetrica, partendo dalla gravidanza fino  al puerperio, prendendo come modello la casa del parto di ostia “Acqua Luce”. Nel 2012 la Nuova Zelanda chiama e decido di avventurarmi dall’altra parte del mondo. Due anni intensi che mi hanno permesso di ampliare  orizzonti personali e professionali,  entrando  in contatto con un’ostetricia mai vista prima: completa, rispettosa e totalmente incentrata sulla donna lavorando presso “River Ridge East Birthing Centre”.  Tornata in Italia nel 2014 avvio la libera professione assistendo parti a domicilio, molto sicura sul tipo di assistenza che voglio offrire alle donne e dell’ostetrica che voglio essere.  

 

Nel 2018 inizio presso la scuola elementale di arte Ostetrica il corso formativo di due anni condotto da Verena Schimd. Orientato verso la salutofisiologia dell'evento nascita e la continuità assistenziale. 

Offro assistenza ostetrica in gravidanza, travaglio, parto e puerperio a domicilio, in casa maternità e presso cliniche private.

Attività presso lo studio : consulenze in gravidanza , consulenze in allattamento e postparto

Yoga per bambini

Elisa Desidera nata a Roma nel 1989, è laureata in Scienze dell'educazione e specializzata con il Master in Pedagogia dell'Espressione presso l'Università di Roma Tre. Si è inoltre specializzata un anno presso l'Istituto Jaques Dalcroze a Bruxelles con la formazione pedagogica in Espressione Corporale con il circo, la danza e la ritmica. Formata come insegnante di yoga per bambini certificata Csen yoga Allience in yoga per bambini, metodo Balyayoga.

Roberta Fiscaletti

yoga teacher

Laureata Isef, specializzata in tecniche posturali (Mézières e Back School), tecnica federale formativa Fipe (Coni).

Praticante ed insegnante di varie arti marziali e pratiche interne (Karate, Kyudo,Qi Gong, Nei Gong), insegnante certificata Kundalini Yoga e ricercatrice in ambito Yogico e pratiche meditative. Con il progetto “Allena-Mente” porta linguaggi moderni (Arti Orientali nello sport, nella formazione, nel wellness, in azienda) in un concetto globale dell’equilibrio dell’essere umano, articolato in diversi programmi ed esperienze, elaborando antiche e moderne metodologie in linguaggi accessibili.

Per saperne di più: www.allena-mente.it   

Movement Teacher

Daisy Gifford pratica Hatha Yoga da oltre 20 anni e ha conseguito il suo certificato di insegnamento con Hari-Om in Italia.

La sua pratica si è evoluta negli anni, allontanandosi dallo yoga più formale per arrivare ad una serie di movimenti: SLOW MOTION.

Si tratta di una pratica nella quale i movimenti sono approfonditi, rallentati e ripetuti per esplorare l'esperienza personale di ogni allievo. 

Il lavoro si concentra nell’individuare i movimenti automatici e abituali ed i pattern di tensione fisica e mentali. Lavorando delicatamente e con attenzione si arriva a sciogliere i nodi del corpo e della mente.  La pratica di movimenti semplici e funzionali, abbinati ad una chiara intenzione, rieducano con sensibilità a riscoprire l’intelligenza del corpo e la sua intrinseca struttura portante. SLOW MOTION coltiva la decompressione per avere più agio nel corpo, rilassamento e benessere.  

Luisa Guarino

Naturopatia e Riflessologia plantare. Hatha Yoga

Appassionata di materie umanistiche, ho intrapreso gli studi di Naturopatia presso la scuola 'Laboratori Borri' con il patrocinio di Tor Vergata a Roma, specializzandomi in Erboristeria e Prevenzione Fitoterapica, Riflessologia Plantare, Auricoloterapia, Digitopressione, Riequilibrio dei meridiani energetici, Intolleranze Alimentari tramite macchinario EAV e Alimentazione naturale, Chinesiologia e Posturologia e Hatha Yoga. Successivamente ho approfondito i miei studi in Psicosomatica, spinta dalla ricerca dell' origine della malattia, ho acquisito competenze come terapista nel settore. Mettendo in pratica tali studi, ho imparato a comprendere ed applicare le metodologie utili a districare i meccanismi della mente e delle emozioni. In un'ottica Indovedica, guido i pazienti verso un sistema di autoguarigione, accompagnandoli attraverso la consapevolezza di sè stessi e del proprio corpo fisico, energetico e spirituale.

Istruttore qualificata Mindfulness e protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction)

Negli ultimi anni approfondisce le tecniche di meditazione acquisendo le competenze per l'insegnamento della mindfulness. Ha completato il Master Universitario di II livello su “Mindfulness, Pratica, Clinica e Neuroscienze” presso l’Università Sapienza di Roma. Insegnante qualificata Mindfulness e protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) come definito dall’UCSD (Center For Mindfulness dell’Università di San Diego) Mindfulness-Based Professional Training Institute.

Inoltre formata all’insegnamento della mindfulness con il Prof. Saki Santorelli nell’ambito di interventi mindfulness-based.

Sophie si dedica alla conduzione di corsi in gruppo di mindfulness – MBSR per la riduzione dello stress, all’accompagnamento delle persone durante loro percorso individuale di scoperta della mindfulness, la realizzazione d’interventi di mindfulness in azienda e l’organizzazione di eventi “mindful”.

Convinta che la mindfulness è una modalità di essere nel presente che porta alla riduzione della sofferenza psico-fisica ed aumenta il benessere personale è stato nato "mindfulness per tutti" per fare conoscere e sperimentare i benefici della mindfulness a « tutti ».

www.mindfulnesspertutti.com

Psicologa e pedagogista clinica a indirizzo antroposofico

È psicologa, dottore di ricerca in psicologia clinica, pedagogista clinica a indirizzo antroposofico.

 

Svolge l’attività professionale di psicologa e pedagogista clinica ed è responsabile ed educatrice di un asilo nido.

Svolge attività di accompagnamento ai genitori nell’esperienza di educare i bambini per affrontare le difficoltà che possono incontrare nel corso della loro evoluzione.

 

Propone consulenze rivolte ai genitori, incontri individuali con il bambino e seminari rivolti a genitori ed educatori.

 

La pedagogia alla quale si ispira coniuga la pedagogia curativa di Rudolf Steiner, il principio dialogico di Martin Buber e la “pedagogia del cuore” di Henning Köhler.

Camilla Pallottino

Costellatrice Familiare Operatrice Reiki 2 livello

Dopo la Laurea Magistrale in Farmacia decide di seguire la propria passione e missione nella relazione di aiuto e nella ricerca spirituale.

Si Laurea alla Triennale di Psicologia e si forma come Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche presso l’Istituito Psicoernergetico (IPSE) con la Dott.ssa Silvia Vannozzi, diretta allieva di Hellinger (padre delle Costellazioni).

Consegue il primo e poi il secondo livello di Reiki metodo USUI.

Integra il lavoro sistemico con un lavoro corporeo ispirato alla Somatic Experiencing di Peter Levine.

Propone incontri individuali orientati alla presa di coscienza e risoluzione di diverse problematiche che si manifestano nella vita quotidiana investendo il benessere fisico, emozionale e spirituale, condizionando la sfera professionale e relazionale.

Donna Sangiorgio

Yoga teacher

Donna pratica yoga e meditazione da 10 anni, è una storica delle religioni e organizzatrice di eventi. 

E’ appassionata di tutto ciò che è bello e ama trovare punti di connessione negli apparenti contrasti.

Il viaggio è la sua dimensione preferita per quello che rappresenta: scoperta, nutrimento, apprendimento, incontro.

L’entusiasmo del viaggio è quello che la anima anche nella sua vita quotidiana e vi invita a scoprire lo yoga con gli stessi occhi e la stessa gioia con il quale partireste per un viaggio desiderato o magari, inaspettato.

CERTIFICAZIONI

- Yoga Alliance International 200 ore in Akhanda Yoga con Yogrishi Vishvketu a Rishikesh, in India 

- Yoga Alliance International 100 ore in Yoga Nidra e Yin Yoga con Trimurti Yoga School a Goa, in India.

- Massaggio Thailandese Tradizionale presso la scuola di Wat Pho, a Bangkok, Thailandia

- Women’s Health Massage presso la scuola di Wat Pho, a Bangkok, Thailandia

Operatrice della nascita, Operatrice I.P.M.S

Mamma dal 2017, si iscrive al master del Melograno per diventare operatrice della nascita. Esperta di canto carnatico e comunicazione non violenta, nel 2019 ottiene le certificazioni in Canto Prenatale e Parto Positivo. Nello stesso anno diventa operatrice Reiki e Pranic Healing al servizio delle donne.

insieme a Michela Fraschetti tiene il gruppo MAMME&BIMBI.

Alice Santigli

Yoga teacher Sattva yoga

Alice è un’anima gioiosa, creativa ed impegnata nell’evoluzione individuale e collettiva. Facilita incontri di trasformazione combinando Sattva yoga, meditazione, movimento e rituali di connessione con la natura. Ha trascorso tre anni in India immergendosi negli insegnamenti del lineaggio Yog-vedantico Himalayano con il maestro e visionario Anand Mehrotra e ogni anno torna lì per insegnare ed approfondire i suoi studi presso la Sattva Yoga Academy. In India si appassiona e studia anche la scienza spirituale dell’Astrologia Vedica ed è ora entusiasta di includere tra le sue offerte consulti privati della carta astrale.

La sua devozione al risveglio del Sacro Femminile la porta a ricevere l’iniziazione a Moon Mother, apprendendo le tecniche di Armonizzazione del Grembo di Miranda Gray; Insegna anche Yoga Prenatale e ha lavorato e continua a lavorare con le donne per sostenerle nel trovare la loro voce più autentica.

Alice insegna due classi a settimana presso lo Studio Olistico Corpo e Psiche. Si tratta di pratiche integrate di Sattva Yoga.

Osteopata D.O.

Si è diplomata presso la Chinesis I.F.O.P. ed ha in seguito partecipato a numerosi seminari sulla terapia osteopatica nel bambino, condotti da Sophie Commerman e Nicette Sergueef.

Applica l'osteopatia con pazienti di tutte le età ed è continua la sua ricerca verso nuove tecniche e conoscenze.

Terapista massaggi ayurvedici e riflessologia plantare

​Ha studiato presso il Nagarjuna Ayurvedic centre di Kalady (Kerala - India).

 

Pratica:

massaggio ayurvedico terapeutico, detossicante e ringiovanente.

Abhyanga: massaggio rilassante

Shirodara: massaggio con olio caldo sulla fronte rigenerante per il sistema nervoso per problermi di stress, insomnia, emicranie.

Pinda Sweda: massaggio con applicazione di erbe calde per problemi articolari e muscolari.

Please reload

   Studio Corpo e Psiche,2013

  • facebook-square