1/3

Yoga per la Gravidanza

 

con Michela Fraschetti

Una donna in attesa ha tante domande, curiosità, preoccupazioni, paure. Spesso si accosta allo yoga per avere benessere sul piano fisico; per mal di schiena, cattiva circolazione, ansia o respiro corto.

Quasi sempre questo viaggio poi continua perché la donna è testimone di aver sperimentato benefici “altri” che vanno al di là della sola parte fisica, coinvolgendo anche la psiche e la mente.

Fare yoga in gravidanza aiuta ad essere pronte, al meglio delle proprie possibilità, a ciò che il parto e la vita porterà a vivere, istante per istante con più presenza e consapevolezza.

Posizioni yoga, tecniche di respirazione, visualizzazioni, vocalizzi, rilassamento e condivisione sono gli ingredienti dei nostri incontri. Uniti insieme, con delicatezza e armonia, desiderano portare colei che ne fa esperienza ad aprirsi al nuovo che arriva come un albero in primavera.

I giorni e gli orari sono flessibili per adattarsi alle necessità del gruppo; per chiedere maggiori informazioni: 333 4134666 - sophiecommerman@studiocorpoepsiche.com

Show More
                   Terapia osteopatica individuale
 

Permette la crescita armoniosa del bambino in un  corpo materno libero da qualsiasi tensione e dolore, mette in relazione la mamma e il bambino attraverso il movimento, il respiro e il sentire il bambino. Le terapie sono mensili, per permettere con 9 sedute le diverse tappe della maternità: dal preparare il corpo ad accogliere il bambino nel grembo materno a realizzare un parto nella consapevolezza e la libertà del corpo.

Qi Gong attorno alla gravidanza

 

con Emanuela Bigiarini

All’interno della Medicina Tradizionale Cinese il Qi Gong è descritto come una Ginnastica Medica , ma è di più: è una filosofia di vita.

 

È una pratica di autoguarigione che attiva il Qi: la nostra Energia Vitale; e dunque, la sua pratica, rigenera armoniosamente le energie più profonde che animano il nostro corpo e insieme la nostra mente.

I blocchi energetici sono all’origine delle malattie ma se il nostro Qi fluisce bene, l’energia scorre senza impedimenti e il sangue e tutti i fluidi nutrono al meglio gli organi interni: le cellule si rinnovano e si rigenera ogni funzione vitale del corpo e della mente.

 

Durante la gravidanza, quando un nuovo essere si sta formando, la pratica del Qi Gong protegge, arricchisce, nutre e aiuta in modo intenso, vero  e profondo il divenire della nuova vita e di chi la genera.

Alcune forme specifiche per la salute della donna e per la gravidanza sono perciò uno strumento prezioso, semplici e piacevoli  da fare insieme .

Durante il corso, oltre alla pratica, saranno fornite ulteriori e necessarie informazioni.

   Studio Corpo e Psiche,2013

  • facebook-square
IMG_5331